#148 | Il benessere in azienda è un valore per tutti.

Lo sapevi che… Il benessere in azienda è un valore per tutti.

Ti sei mai fermato/a a chiederti cos’è per te BENESSERE?

Benessere è personale, psicofisico, ma è anche benessere in azienda.

E, post Covid, si è ancor più accentuata questa esigenza, soprattutto nei giovani.

I giovani non vogliono più mettere in secondo piano il loro benessere.

Oggi, le aziende più attente hanno un sacco di leve per poter attrarre personale di qualità.

La crescita e la cura delle persone, si fanno con azioni pratiche per accogliere le esigenze ed i nuovi bisogni che chiedono: benessere psicofisico e armonia vita lavoro.

Questo è quello che è uscito da un confronto con la mia coach, Debora De Nuzzo, che parla proprio di benessere, anche nelle aziende e le aiuta in questo ambizioso progetto.

Quindi come può la tua azienda, erogare benessere?

Il benessere, per le tue persone, è anche benessere finanziario, quindi oltre alla meritata retribuzione, l’azienda versa al lavoratore un importo, pari ad una mensilità annua come TFR, se inserito in un contesto di fondo pensione, i vantaggi sono importanti sia per il dipendente che per l’azienda.

Lo scorso anno, un’azienda molto visionaria, mi ha detto: sono molto attenta al benessere dei miei collaboratori, come posso offrire loro, soluzioni di welfare?

Benessere può essere anche offrire un corso di educazione finanziaria ai propri dipendenti, affinché riescano a meglio amministrare le proprie risorse ed a comprendere i propri obiettivi di vita.

L’azienda può inoltre erogare premi di produzione, al raggiungimento degli obiettivi, incrementando la quota che versa al fondo pensione.

Così facendo, sia il dipendente che l’azienda hanno importanti agevolazioni fiscali, ed il dipendente va ad aumentare il tesoretto riservato al suo ritiro dal mondo del lavoro.

Se anche tu sei attendo alle nuove esigenze dei tuoi dipendenti e vuoi fidelizzare la loro permanenza in azienda, oltre che incentivare la loro motivazione a fare sempre meglio, cerca di studiare qual è la soluzione più idonea.

Contattami, non vedo l’ora di poterti aiutare.