METODO TAKE CARE
Take Care vuol dire che mi prendo cura di te. Ed è anche il nome del mio metodo di lavoro.
Come? Attraverso 6 step:
1. CONOSCERSI
Affinità elettiva ed empatia sono alla base di un rapporto fiduciario.
2. SCOPERTA
L’incontro ha l’obiettivo di avere una chiara comprensione degli obiettivi del cliente, sia dal punto di vista personale, sia dal punto di vista professionale.
3. ANALISI FINANZIARIA, ASSICURATIVA E IMMOBILIARE
Prepareremo una analisi finanziaria personalizzata che includa gli obiettivi finanziari, l’analisi dei rischi e un piano finanziario di lungo periodo.
4. INVESTIMENTO: STRATEGIA E PORTAFOGLIO
La protezione prima di tutto. Attraverso una corretta revisione e pianificazione assicurativa, definiremo una strategia d’investimento coerente per raggiungere gli obiettivi.
5. AGGIORNAMENTI
Aggiornamenti continui sull’andamento degli investimenti e sul raggiungimento degli obiettivi.
6. MONITORAGGIO
Mercati e bisogni sono in costante evoluzione. Un attento monitoraggio consente di apportare le giuste modifiche al piano ed al portafoglio.
1. CONOSCERSI
Affinità elettiva ed empatia sono alla base di un rapporto fiduciario.
2. SCOPERTA
L’incontro ha l’obiettivo di avere una chiara comprensione degli obiettivi del cliente, sia dal punto di vista personale, sia dal punto di vista professionale.
3. ANALISI FINANZIARIA, ASSICURATIVA E IMMOBILIARE
Prepareremo una analisi finanziaria personalizzata che includa gli obiettivi finanziari, la tolleranza al rischio e un piano finanziario dilungo periodo.
4. INVESTIMENTO, STRATEGIA E PORTAFOGLIO
Investire bene, vuol dire innanzitutto avere metodo. Il metodo Take Care prevede che, per la fase dedicata alla strategia ed alla composizione del portafoglio, si tenga conto di: emozioni, tempo, rischio.
5. AGGIORNAMENTO
Quanti cambiamenti ci troviamo ad affrontare nella nostra vita? TANTI. Qual ora si verificassero eventi importanti, potrebbe essere necessario discuterne e rivedere la nostra pianificazione, perché le priorità potrebbero non essere più le stesse.
6. MONITORAGGIO
Un monitoraggio attento e tempestivo fa parte del mio metodo. Periodicamente ci confronteremo per essere consapevoli di come stanno evolvendo i percorsi che abbiamo tracciato. Saranno tutte occasioni di confronto e condivisione.
Al primo incontro, la nostra relazione sarà 80 – 20, cioè 80% del tempo parlerai tu e 20% io.
Al secondo incontro invertiremo le percentuali: sarò io a raccontarti il progetto che ho realizzato per te.
Un rapporto fiduciario si basa sulla conoscenza reciproca: per questo ho previsto, all’interno della brochure PDF, una check-list delle informazioni e della documentazione che studieremo insieme per realizzare il tuo piano finanziario.
Il mio ruolo sarà come quello di un medico specialista che, prima di fare una diagnosi precisa, ascolta il proprio paziente e raccoglie le informazioni sul suo stato di salute.
La nostra relazione si baserà su questi valori: trasparenza, fiducia, determinazione, coerenza. Gli stessi valori che ogni giorno adotti nel tuo lavoro.
Se anche per te il tempo non basta mai, e da oggi vuoi essere più consapevole nel prendere le decisioni importanti della tua vita, non ti resta che contattarmi.
Ti aspetto, sono a tua disposizione, sarà per me un piacere fare la tua conoscenza ed avere un piacevole confronto.