Lo sapevi che… Uomo avvisato, mezzo salvato.
Alla fine, si è scoperto, salvato da chi?
Probabilmente da sè stesso, vedo ancora troppa gente che non vuol né sentire, né vedere.
Questo concetto riflette bene la realtà di coloro che, pur avendo a disposizione le competenze di professionisti specializzati nella gestione del proprio patrimonio, scelgono di ignorare i suggerimenti o di agire come hanno sempre fatto.
Quando non si ascoltano i consigli di professionisti che sanno come è giusto muoversi nei mercati finanziari, così come nella gestione del proprio patrimonio conoscendo gli effetti civili e fiscali di certe decisioni, ci si espone a rischi finanziari maggiori, compromettendo la propria sicurezza e serenità.
Quando…
- I mercati stornano, bisogna avere il coraggio di entrare, anche a piccoli passi, diversamente perdi solo opportunità…. Ma quanti lo fanno davvero?
- Ti sollecito il fatto che, dal momento che nessuno dei tuoi eredi ha intenzione di diventare leader della tua azienda perché farà tutt’altro nella sua vita, non ti sto dicendo: attenzione perché SE si presenta il problema….. E’ sicuro che il problema si verifica, perché la generazione successiva per la tua azienda non ci sarà….. ma tu rimani inerme, spaventato e fermo.
- Dico che la legge sulla crisi di impresa pone un’attenzione particolare, un WARNING sul tuo patrimonio personale che quindi va protetto, non puoi ignorare la questione.
Io capisco che uscire dalla propria area di comfort, riuscendo a vedere le cose in modo diverso costa fatica, ma che ti piaccia o no, le devi prendere in considerazione.
Sliding door: qual è il sentiero che percorrerò se continuo a fare come ho sempre fatto e qual è quello in cui dei professionisti mi accompagnano nel migliorare la mia situazione?
A te la scelta, tra uscirne vincente e …. si salvi chi può!
Porto la mia esperienza, nel mio ruolo di Consulente Finanziario e vedo ancora troppa gente che non vuol né sentire, né vedere.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato:
http://eepurl.com/gu9eX5
Non esitare e contattami ora:
https://www.michelalodigiani.it/contatti/